ABOUT

IL NOSTRO PENSIERO

DESIGN THINKING - USER EXPERIENCE - STRATEGIE ONLINE

Il design è intorno a noi.  Crediamo che il design thinking sia il giusto approccio per lo sviluppo di idee e strategie e che debba sempre essere affiancato alle strategie di marketing online e offline per ottimizzare le conversioni.
Anzi, per noi è molto più di questo: è progettare esperienze per le persone nell’interazione con prodotti, sistemi e servizi in modo da rendere positiva l’esperienza per generare il passaparola.
Sviluppiamo progetti digitali e di design, in ambito industriale e web.
Cosa vuol dire? Se sei un’azienda, una web agency o un ente di formazione possiamo lavorare insieme per creare esperienze per le persone (una volta si chiamavano clienti o utenti) senza perdere di vista gli obiettivi di business e la natura della collaborazione con le persone.  
Abbiamo fatto del design una nostra filosofia di vita e di lavoro. Sai perché?  Perché ha notevoli vantaggi: - ottimizza la soddisfazione del cliente - genera profitto all'impresa - tiene in considerazione e mantiene la coerenza tra il brand e la strategia aziendale.

Brain Kramer dice che non esiste più la differenza tra il BtoB e il BtoC ma che ora siamo nell’era dello HToH = Human to Human.
Siamo persone che parlano ad altre persone. Per questo nel nostro metodo di lavoro diamo molta importanza alla User eXperience e alla co-progettazione con le persone soprattutto tramite workshop.  Lavorare con e per le persone da la possibilità di creare prodotti, sistemi e servizi in linea con i bisogni e le esigenze, aiuta a risolvere i problemi, con l’obiettivo finale di creare una relazione e di generare un passaparola positivo per l’azienda.


TEAM - COLLABORATORI

Oggi i progetti che affrontiamo richiedono competenze che spaziano in vari campi ed è per questo che collaboriamo con professionisti, consulenti e agenzie che sanno rispondere alle esigenze che un progetto richiede in tutte le sue declinazioni.
La forza del team che si crea parte dalla parola "DESIGN" e tutto verrà creato intorno ad essa!
Parlerai comunque sempre con noi e seguiremo l'evoluzione del progetto in tutte le fasi di sviluppo.

Chiara Danese

Principal - Designer

045-5116797


Credo che il successo di un’azienda dipenda anche dall’immagine,
dai valori del brand e dalla reputazione... anche on-line!

Daniele Gotter

Web Project Manager

045-5116797


Ingegnere Industriale - Data Analyst

Nadia Pace

Marketing Strategist

045-5116797


Marketing strategico e Analisi dei dati

ASSOCIAZIONI

  • Associazione Italiana Formatori

    Associazione che dal 1975 supporta il processo di evoluzione della formazione nel nostro Paese e si confronta con partner internazionali.
    Iscrizione Registro Formatori n.877.
    associazioneitalianaformatori.it
  • Architecta

    Associazione che supporta e promuove la diffusione e la crescita dell’Architettura dell’Informazione in Italia.
    architecta.it
  • Interaction Design Foundation

    Community mondiale riguardante la User Experience UX e Design.
    interaction-design.org
  • Associazione GMDP - Design For Life – Giuseppe Marco Di Paolo

    Associazione “GMDP - Design for Life”: l’associazione che crede nei giovani talenti per supportare la cura dei malati di tumore.
    designforlife.it
  • UX Book Club Veneto - UX Book Club Verona Vicenza

    Siamo tra i gestori dell’UX Book Club Veneto. Come volontari organizziamo mensilmente incontri, workshop, discussioni muovendoci nel Veneto tra varie location con l’obiettivo/speranza di “diffondere” la cultura della User Experience e del Design.
    Ci incontriamo generalmente con esperti del per parlare di svariati argomenti che abitualmente chi lavora nel web/digitale ma non solo incontra nei vari progetti in cui opera.
    Chi si occupa di un settore specifico deve sapere almeno cos’è e come funziona l’attività che deve fare il suo collega per potersi integrare al meglio ed ottenere risultati sempre migliori nei vari progetti che si affronta. Dunque chi si occupa di User Experience e opera in un ambiente con metodologia AGILE deve sapere "cosa vuol dire AGILE" e come funziona a grandi linee il metodo.
    Ma negli incontri si parlerà di Customer Experience (CX), Architettura dell’Informazione (IA), Omnicanalità, Experience Design e Design Thinking, Brand Interaction, Multicanalità, Service Design, Lean UX, Web Usability, e molto altro…
    Pagina Facebook UX Book Club Veneto